Napoli%2C+Mazzarri%3A+%26%238220%3BOnorati+di+giocare+con+il+Barcellona%26%238221%3B
blogliveit
/2011/08/22/napoli-mazzarri-onorati-di-giocare-con-il-barcellona/amp/

Napoli, Mazzarri: “Onorati di giocare con il Barcellona”

Published by
Marco Mattana

Il Napoli staserà affronterà il Barcellona nel prestigioso “Trofeo Gamper”: una partita che sa di Champions League.

Il tecnico Walter Mazzarri è molto emozionato, consapevole che quella contro i blaugrana sarà una sfida speciale:

Già il fatto di giocare al Camp Nou per questo prestigioso trofeo è per noi un premio perché qui ci hanno giocato solo grandi club. Questo significa che in questi anni abbiamo fatto cose importanti. Giocheremo con la squadra più forte del mondo e sarà un test importante per verificare la nostra crescita e capire a che punto è arrivata la nostra condizione e comprendere anche come potremo procedere in Champions”.

Il Napoli cercherà di fare del suo meglio per mettere in difficoltà la formazione allenata da Pep Guardiola.Tra le due squadre c’è un divario tecnico evidente, tuttavia Cavani, Lavezzi ed Hamsik, sono giocatori di caratura internazionale che sapranno prendere per mano la squadra. Mazzarri è convinto che il Napoli tra alcuni anni potrà competere alla pari con il Barcellona. L’allenatore napoletano ha elogiato il lavoro fatto dal patron De Laurentiis, ricordando a tutti dove era la squadra sette anni fa:

C’è da dire che il Barcellona è arrivato a questi livelli col tempo. E’ ripartito da zero ed anno dopo anno hanno costruito questo progetto. E’ più o meno ciò che ha fatto il Napoli in sette anni dalla C alla Champions. Merito della gestione De Laurentiis che ha prodotto una crescita enorme in poco tempo. Di certo, continuando così potremmo giungere vicini al livello del Barcellona se non addirittura raggiungerlo”. 

Published by
Marco Mattana