Gian Piero Gasperini alza la voce e chiude urgentemente dei rinforzi:
“Per essere completi ci servono almeno 2-3 rinforzi, ma non punte centrali”.
L’allenatore dell’Inter si è reso conta che la rosa non è del tutto competitiva e necessità ddei miglioramanti. Archiviata la scontata partenza di Eto’o, Gasperini vuole due attaccanti esterni ed un centrocampista:
“La società sa benissimo cosa fare e in ogni caso con i rientri di tutti cascherò bene. Abbiamo Milito e Pazzini, non ci servono prime punte”.
Tornano in auge i nomi di Tevez e di Palacio, due giocatori ideali per il modulo dell’ex allenatore del Genoa. Alla chiusura del mercato mancano solamente nove giorni, il dg Marco Branca dovrà fare un superlavoro per riuscire a strappare i due argentini ai loro rispettivi club. Moratti vuole regalare al suo tecnico una rosa che lo soddisfi e lo faccia lavorare con tutta tranquillità.
Si lavorerà anche in uscita, Pandev e Santon potrebbero partire, soprattutto il macedone non rientra nel progetto tecnico di Gasperini. Il Chelsea ha dimostrato un certo interesse, Moratti vuole non meno di 14/15 milioni di euro: qualora l’affare andasse a buon fine per il club nerazzurro sarebbe una grossa plusvalenza, considerando che Pandev è arrivato a costo zero un anno e mezzo fa. Santon, invece, ha bisogno di giocare con continuità, la società vita la giovane età del difensore vorrebbe cederlo in prestito o in comproprietà, alla finestra c’è il Genoa: il patron Preziosi è un estimatore del ragazzo e vorrebbe rilanciarlo. Vedremo cosa accadrà.