Heidfeld+sotto+pressione%2C+secondo+Eddie+Jordan
blogliveit
/2011/08/22/heidfeld-sotto-pressione-secondo-eddie-jordan/amp/

Heidfeld sotto pressione, secondo Eddie Jordan

Published by
Alessio Fasano

Nick Heidfeld è uno dei piloti più esperti della F1 per via della sua lunga esperienza in questa competizione, che ha visto la sua partecipazione in diversi team. Attualmente il pilota tedesco milita nella Lotus Renault, un team che però fa gola a tantissimi piloti.

C’è da dire che il futuro di Heidfeld all’interno del team è segnato, visto che i dirigenti della Scuderia stanno aspettando con ansia il ritorno in pista di Robert Kubica, il pilota vittima di un pauroso incidente qualche mese fa e ora in fase di riabilitazione.

A favore del pilota tedesco è intervenuto Eddie Jordan, il quale ha speso parole di apprezzamento per Heidfeld, definendolo un pilota “consistente”. In questo momento i suoi risultati non sono molto positivi, ma secondo Jordan è colpa di una esagerata pressione da parte del team.

Il pilota, infatti, sta disputando una stagione con una vettura non particolarmente performante, sapendo di essere un sostituto di un pilota che è stato un ex compagno di squadra alla BMW, e vivendo con l’ombra di due ex piloti di F1 che puntano al suo posto: Bruno Senna e Romain Grosjean.

A questo punto, è chiaro che Heidfeld sta vivendo una situazione particolarmente difficile e secondo Eddie Jordan, questa è anche la causa del calo di risultati mostrato dal pilota tedesco. In pratica, egli sostiene che Heidfeld sia vittima di una specie di “mobbing” per indurre il pilota a lasciare il team. Lo scopo è fare in modo che sia lui a decidere di andar via!

Published by
Alessio Fasano