E’ vicino a cambiare la quarta maglia in quattro anni, Alberto Aquilani, nella speranza che questa sia davvero l’ultima volta. Dopo aver lasciato la Roma nell’estate del 2009, per accasarsi al Liverpool, per la cifra di 20 milioni di euro più bonus legati al rendimento, infatti, il ragazzo di Talenti è stato ceduto in prestito nel 2010 alla Juve, convinto di rimanere in bianconero, ma si è visto poi rispedire al mittente senza troppi preamboli.
Ora è nuovamente sul mercato, e dopo esser stato vicinissimo alla Fiorentina, il ventisettenne centrocampista romano, potrebbe vestire nuovamente strisciato, rossonero questa volta. A confermarlo lo stesso calciatore a margine del Golf resort Argentario, nella bellissima location di Porto Ercole: “Sì, sono vicino al Milan“. Poche, lapidarie parole, che confermano le indiscrezioni di questi giorni.
La società rossonera, ha già pronta l’offerta per riportare il calciatore della Nazionale in Italia: 8 milioni al Liverpool più eventuali bonus. Alberto Aquilani ha già confermato ai dirigenti del club di via Turati di essere disposto a trattare una riduzione dell’ingaggio. Con queste premesse la trattativa potrebbe concludersi nell’arco di pochissime ore, ponendo fine anche alla telenovela mediatica relativa al Mister X rossonero.
Intanto il Milan potrebbe mettere a segno un altro colpo, proprio a centrocampo. Si tratta di un giovane svedese suggerito nientemeno che da..Zlatan Ibrahimovic. L’attaccante del Milan, infatti, è rimasto impressionato dalle qualità di Ivo Pekalski, vent’anni, attualmente in forza al Malmo.
Il giovane talento potrebbe arivare al Milan per 2,5 milioni, ed essere girato in prestito ad una società di Serie A.