Wall Street Journal: l’iPad 3 uscirà all’inizio del 2012

Il settore dei tablet è comandato da un unico dispositivo: l’iPad 2. Nonostante gli sforzi delle altre tavolette tecnologiche, nessun avversario riesce a superare, o almeno eguagliare, il successo raggiunto da quella progettata dalla celebre casa della mela morsicata.

Non si tratta solo di una questione di fama e di moda, ma anche di qualità. L’iPad 2 è risultato, per il momento, il migliore delle varianti in commercio. Addirittura, recenti test hanno evidenziato che il sistema operativo WebOS, sviluppato da HP, raddoppia la velocità sulla tavoletta marcata dalla Apple rispetto a se installato sui dispositivi della casa ideatrice.

Il mercato, però, si sta affollando di nuovi dispositivi che si preparano a sfidare l’iPad 2 ed Apple non vuole perdere il suo monopolio. Per allontanare quanto più possibile questa ipotetica possibilità, l’azienda ha iniziato a progettare un nuovo iPad. Alcuni hanno asserito che il tablet di terza generazione avrebbe visto la luce nello stesso giorno del debutto dell’iPhone 5, ma oggi arrivano nuove informazioni.

Questa volta a parlare è il celebre Wall Street Journal che afferma l’arrivo del nuovo iPad 3. Tale variante, però, uscirà solo nel 2012 e non nel 2011 come molti pensavano. La Apple sta già lavorando al nuovo prodotto, difatti ha ordinato molte componenti, ma non è ancora pronta per lanciarlo sul mercato.

Nei primi mesi del 2012 si dovrebbe assistere al debutto del nuovo iPad 3 che, ancora una volta, non avrà avversari in grado di contrastare la sua ascesa. Il mondo dei tablet è di proprietà di Apple, arriverà mai un degno rivale?

Gestione cookie