Fine dei misteri per il nuovo album di Tom Waits

Quando si tratta di artisti del calibro di Tom Waits, ogni nuova pubblicazione si trasforma in evento ampiamente e spasmodicamente atteso dai fan, che di certo non si risparmiano nella corsa al reperimento di informazioni ed esclusive.

In questo si rivelano un valido aiuto le nuove tecnologie, in particolare i social network, che permettono di creare un filo diretto tra gli artisti e i fan abbattendo il lungo tragitto delle comunicazioni ufficiali.

Tom Waits è tra coloro che, per la gioia di tutti i suoi seguaci, accoglie a braccia aperte questi nuovi metodi di comunicazione, centellinando le informazioni e gli indizi sul suo sito riguardanti la pubblicazione di un nuovo album di inediti. A questo proposito, dopo aver tenuto il mondo un po’ sulle spine, proprio in questi giorni è arrivata la notizia della presentazione ufficiale del disco: « Ci sono state voci e indiscrezioni. Nuova musica di Tom Waits, dite voi? Venite su Tomwaits.com il prossimo 23 agosto e Mr.Waits in persona vi chiarirà per bene il disco».

Sono parole dello stesso artista, rivolte ai suoi fan, che fanno riferimento proprio al trapelare di informazioni e ai rumours che a quanto pare non lo hanno indispettito. Nonostante i suoi tentativi di stuzzicare i suoi fan e di mantenere allo stesso tempo il mistero, infatti, novità importanti hanno già iniziato a circolare: Amazon ha reso disponibile per il pre order uno dei nuovi brani, dal titolo ‘Bad as Me’, che verrà pubblicato proprio il 23 agosto.

La canzone potrebbe dunque essere il singolo di lancio dell’album, di cui a breve si avranno informazioni più specifiche. L’album spezzerà dunque un silenzio discografico di ormai sette anni: il precedente ‘Real Gone’ risale infatti al 2004. 

Gestione cookie