Chelsea%2C+Alex+vuole+andare+via
blogliveit
/2011/08/21/chelsea-alex-vuole-andare-via/amp/

Chelsea, Alex vuole andare via

Published by
Marco Mattana

Alex, il brasiliano del Chelsea, vuole giocare nella Juventus. Il forte centrale vuole lasciare l’Inghilterra, soprattutto non vuole più rimanere nel suo attuale club, sogna di sbarcare nel nostro campionato:

So dell’interessamento della Juve. Penso che i bianconeri mi vogliano in prestito e questa sarebbe una possibilità poco concreta per me e il Chelsea ma tutto quello che so al momento è che il mio procuratore è stato contattato dai dirigenti della Juve. Ho 29 anni e per me sarebbe una grande opportunità: arrivasse un quadriennale lo accetterei. Sono ancora legato per due anni al Chelsea ma è parlato di rinnovo. Mi piacerebbe molto giocare in Italia, spero di riuscire a realizzare questo sogno prima di smettere”.

La Juventus è da tempo sulle tracce del centrale, Marotta lo ha individuato come rinforzo ideale per la difesa, insieme con Chiellini formerebbero una coppia ben assortita. Alex al Chlesea ha capito che non avrà molto spazio e visto che non è più giovanissimo, ha capito che la possibilità di vestire il bianconero sarebbe una soluzione irripetibile. Alex non ha alcun dubbio a riguardo:

“Il calcio italiano mi piace e i colori bianconeri sono speciali. Due anni fa parlai con Amauri e Diego dopo una sfida contro la Juve e loro mi hanno detto cose molto positive sulla squadra. Anche per questo motivo quando ho parlato con mio procuratore gli ho detto che sarebbe una grande opportunità per me. Ora, però, dipende tutto dalla Juve che deve arrivare ad un accordo con il Chelsea. Difficilmente accetterà un passaggio in prestito”.

Se l’affare dovesse andare a buon fine, per la Juventus si tratterebbe di un colpo da novanta. Spetterà a Marotta provare a prenderlo alle condizioni pià vantaggiose possibili.

Published by
Marco Mattana