Incredibile! Non ci sono altre parole per descrivere quello che sta facendo Apple in questo periodo: pochi giorni fa abbiamo riportato nella sezione Tecnologia, la notizia che le foto del Samsung Galaxy Tab sono state ritoccate da Apple in modo da far apparire una somiglianza che a quanto pare è decisamente meno marcata di quanto vorrebbe far credere Apple.
Inutile dire che Apple ha già fatto una figuraccia non da poco, ma sembra che la società americana ci abbia riprovato con il Samsung Galaxy S. Come potete vedere dalla foto in evidenza, la foto del Samsung Galaxy S è stata ritoccata in modo da far sembrare le dimensioni del device uguali a quelle dell’iPhone.
Ma il Samsung Galaxy S ha dimensioni maggiori rispetto all’iPhone e quindi è chiaro che c’è stato un ritocco da parte di Apple. A questo punto, è lecito chiedersi se le corti legali terranno ancora conto della parola della società di Steve Jobs. Ma è chiaro che la credibilità della società è stata profondamente minata.
Sarà da verificare nelle udienze che si terranno nei prossimi giorni, la reale influenza di queste vicende nell’esito della controversia legale che vede contrapposte la società americana e la società sud coreana Samsung.
La situazione appare davvero strana: perchè una società americana dovrebbe ritoccare delle foto mettendo in evidenza degli aspetti che sono confutabili alla prima occasione? Il Samsung Galaxy S è più grande dell’ iPhone 3G, come il Samsung Galaxy Tab ha dimensioni differenti dall’ iPad.