Yahoo realizza uno smartphone Android

Avreste mai pensato che Google e Yahoo potessero avere in comune qualcosa come un progetto Android? A quanto pare, le due società non sono nemiche come si crede, visto che Yahoo possiede un proprio telefono con s. o. Android in Giappone.

C’è competizione fra le due società e su questo non possono esserci dubbi, ma è anche evidente che il rapporto tra le due società è ben diverso da quello che intercorre tra Apple e Google. Per il momento lo smartphone è stato presentato solo in Giappone e non è detto che arriverà anche da noi, visto che si tratta di uno Sharp AQUOS 009SH.

Ovviamente se dovesse arrivare sul mercato europeo, sarebbe davvero curioso sapere i dati di vendita del device, per vedere quanto Yahoo sarà in grado di far guadagnare Google, con la vendita di uno smartphone con s. o. Android.

Sembra un controsenso, ma c’è già chi fantastica su qualche ipotetico accordo tra i due colossi, ma non è il caso di trarre conclusioni affrettate. Per il momento si tratta solo di uno smartphone, nel quale però, oltre alle applicazioni Google, sono già state precaricate alcune applicazioni legate a prodotti Yahoo, come Yahoo Home.

Il device sarà dotato del s. o. Android Gingerbread e dovrebbe essere messo in vendita dal prossimo mese solo in Giappone, ma è chiaro che siamo pronti a tornare sull’argomento qualora ci fossero interessanti sviluppi, soprattutto se questo accordo nasconde qualcosa di molto più importante!

Gestione cookie