Palermo, Zamparini chiude il mercato

A meno di clamorose sorprese dell’ultima ora, il mercato del Palermo è chiuso sia in entrata che in uscita. La società di Zamparini è pronta a cedere in prestito alla Fiorentina il difensore Cesare Bovo, ottenendo a giugno circa 4 milioni di euro per il riscatto dell’intero cartellino. Il centrale chiede spazio e visto che il reparto difensivo è ben nutrito, il club ha deciso di far cassa.

Zamparini ha dichiarato che si tratta dell’ultima operazione di mercato. anche se i ben informati danno ormai chiuso l’affare che porterà in Sicilia Sorrentino del Chievo, portiere di grande affidabilità chiamato a sostituire Sirigu. Zamparini ritiene la squadra competitiva e completa in tutti i reparti:

“In avanti abbiamo un ottimo reparto, io credo che Pinilla ed Hernandez insieme sono più forti dell’attuale Amauri. Se stanno bene sono devastanti, quindi pensandoci un po’, potremmo anche restare così”.

Molto probabilmente si tratta di dichiarazioni di facciata, rilasciate con il solo intento di distogliere l’attenzione dal Palermo. La squadra vista in Europa League non è all’altezza di lottare per obiettivi importanti ed ha quindi bisogni di importanti innesti. La partenza di Pastore ha lasciato un grande vuoto nella trequarti e il solo Ilicic non è in grado di raccogliere una eredità così grande: il fantasista ha tute le carte in regola per sfondare, ma ha bisogno di crescere con tranquillità, senza che abbia troppe responsabilità. Qualcosa la società dovrà fare se vorrà disputare un grande campionato, non a caso piace Luca Cigarini del Napoli. Vedremo se l’operazione si concluderà nel migliore dei modi.

Gestione cookie