Juventus%2C+piace+Giaccherini
blogliveit
/2011/08/19/juventus-piace-giaccherini/amp/

Juventus, piace Giaccherini

Published by
Marco Mattana

La Juventus è fortemente interessata ad Emanuele Giaccherini: l’esterno del Cesena sarebbe perfetto per il 4-2-4 di Antonio Conte.

Il piccolo attaccante, autore di un’ottima stagione nel passato campionato, è valutato circa 8 milioni di euro. Giaccherini è stato richiesto dalla Roma, dal Cagliari e dalla Fiorentina, ma tutte le trattative non sono andate a buon fine. Ora ci proverà la Juve: il club torinese ha tutta l’intenzione di assicurarsi le prestazioni della giovane punta.

Intanto Bonucci nonostante le continue voci di mercato non vuole assolutamente lasciare la Juventus:

“Ci tengo a dimostrare pienamente il mio valore, cosa che non mi è riuscita pienamente nella passata stagione. Possiamo lottare per traguardi importanti, ma dobbiamo essere bravi a trasformare messaggi di questo tipo in stimolo e a non farli rimanere solo parole”.

La dirigenza juventina continua però a sondare il mercato alla ricerca di difensore centrale, segno che la fiducia nell’ex giocatore del Bari non è poi così grande. Bonucci con tutta probabilità non è visto da Conte come un potenziale titolare, nonostante sia un nazionale e sia uno dei centrali italiani più promettenti. Il tecnico vuole affiancare a Chiellini un giocatore di esperienza, capace di dare sicurezza a tutto il reparto, si parla di Alex o di Lugano, due giocatori che la società sta seguendo con attenzione. Il favorito sembra essere il brasiliano del Chelsea: la società londinese è pronto a cederlo per una cifra vicina ai 7/8 milioni di euro. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per la chiusura dell’affare.

Published by
Marco Mattana