Inter, Moratti libera Eto’o

Samuel Eto’o entro pochè ore non sarà più un giocatore dell’Inter. Il forte attaccante è pronto per firmare il ricco contratto con i russi dello Anzhi. Massimo Moratti cederà il suo gioiello, ricavando una cifra vicina ai 25 milioni di euro. Il patron è dispiaciuto per la cessione del suo pupillo, tuttavia intende guardare avanti e cerca un sostituto ideale:

“Eto’o va via per il fair play finanziario e perché davanti a una proposta simile è difficile dire no. Forlan, Lavezzi e Tevez sono i nomi giusti per la sua sostituzione”.

Moratti vuole tranquillizzare l’ambiente dichiarando per l’ennesima volta l’incedibilità di Wesley Sneijder, dato da tanti sulla via di Manchester: “Per Wes non è mai nata e nemmeno c’è mai stata una sorta di trattativa: se dovesse andare via Eto’o lui rimane, ma siccome Sneijder era intoccabile prima di questa ipotesi, bè, lo è ancora di più ora”.

Si punterà tanto sul giocatore olandese, l’unico in grado di dare fantasia al gioco della squadra. I tifosi non sono tanto convinti della competitività della squadra, ma Moratti ritiene che l’Inter resterà forte e potrà giocarsela con tutti gli avversari e lottare per grandi traguardi. In ogni caso la rosa andrà rafforzata con innesti di qualità e utili al gioco di Gasperini. Il mercato chiude tra due settimane, c’è tutto il tempo per fare il punto della situazione e stilare in modo chiaro la lista degli obiettivi. Il tecnico non hai mai nascosto di volere Palacio, suo pupillo al Genoa, alla fine il presidente nerazzurro lo accontenterà.

Gestione cookie