Apple: l’unica azienda che cresce nel settore dei computer

La maggior parte delle persone utilizzano il computer soprattutto per collegarsi ad internet. E’ difficile trovare un utente che abbia bisogno di sfruttare la macchina unicamente per altri motivi. Per svolgere questa funzione, ormai, non si ha più la necessità di acquistare una postazione fissa e nemmeno un computer portatile. Sono subentrati nuovi dispositivi che permettono egregiamente di navigare.

Oltre i famosi smartphone, dotati ormai di questa possibilità, da qualche tempo sono stati introdotti gli ingegnosi tablet che consentono di accedere ad internet in tutta comodità. Difatti, non avrete lo spiacevole inconveniente dello schermo piccolo, ma solitamente dispongono di un ottimo monitor in grado di soddisfare la visione del mondo virtuale.

Tutto questo ha influenzato particolarmente il mondo dei PC. Alcune importanti personalità hanno addirittura asserito che i tablet supereranno, oscureranno ed abbatteranno i computer divenendo loro i più diffusi. Questa teoria potrebbe essere vera, poiché molte persone hanno deciso di acquistare un dispositivo di minori dimensioni che sia realmente facile da trasportare.

I netbook potevano soddisfare questa richiesta, ma i tablet hanno vinto la battaglia: molti vorrebbero possedere una tavoletta tecnologica. Il mercato dei computer è ormai in netto calo, ma la Apple riesce a crescere anche in questo settore che ultimamente sta precipitando verso un profondo abisso.

Le analisi condotte dallo studio di ricerca e monitoraggio europeo della Western hanno evidenziato che fra i maggiori venditori di computer l’unica ad ottenere una percentuale di crescita, in Europa, è la mela morsicata. Si parla di un aumento dello 0,5% ma rispetto ai risultati raggiunti dalle altre case si può definire un traguardo importante. Nomi come Acer ed Asus ottengono un -44.6% e un -22.9 %.

Anche in questo settore la Apple riesce ad emergere.

Gestione cookie