MIUI+nel+mirino+di+Samsung%3F
blogliveit
/2011/08/18/miui-nel-mirino-di-samsung/amp/

MIUI nel mirino di Samsung?

Published by
Alessio Fasano

Samsung è inarrestabile: dopo aver assunto lo sviluppatore che ha creato la CyanogenMod, ora sembra essere decisa a puntare su uno dei team più famosi al mondo nel panorama Android: MIUI. Chi è appassionato del mondo delle custom rom Android, saprà perfettamente che MIUI e Cyanogen sono le due rom personalizzate più famose in assoluto.

Per quale motivo Samsung sta assumendo tutto il team di sviluppatori Android disponibile sul mercato? Le malilingue vogliono che il produttore sud coreano abbia paura dell’accordo tra Google e Motorola. Ma a dire il vero, ci sono ipotesi più importanti alla base: Samsung vuole creare un proprio reparto software in grado di garantire maggiori successi alla casa.

Onestamente, a Samsung poco importa se Motorola sarà leggermente favorita, nel caso in cui i device Samsung possano avere il supporto ufficiale di sviluppatori esperti come Cyanogen o come il team MIUI. Comunque in un comunicato la casa sud coreana ha indicato i veri motivi di questo fermento: nel campo degli smartphone, la concorrenza non si fa più riguardo l’hardware ma si sposta sul lato software.

Inoltre, MIUI ha di recente lanciato il suo primo smartphone, lo XIAOMI Phone che sembra aver riscosso un successo bastato ad attirare l’attenzione ai dirigenti della casa sud coreana Samsung.

Per il momento, comunque, l’unica acquisizione sicura è quella di Cyanogen, mentre sul team MIUI non c’è ancora alcuna certezza. Ma in ogni caso, se ci saranno sviluppi essi avverranno nei prossimi giorni e torneremo prontamente sull’argomento.

Published by
Alessio Fasano