In questo periodo, la Formula 1 è in vacanza, ma si stanno susseguendo dichiarazioni dei piloti che mostrano come da una parte ci sia voglia di rilassarsi, ma dall’altra ci sia la necessità di pensare a finire il mondiale e puntare al titolo. Di sicuro, questo non è un problema che coinvolge Michael Schumacher e il suo team Mercedes.
Infatti, il pilota tedesco non accenna minimamente a fissare obiettivi per il 2011, visto che la stagione ormai è andata e a darsi battaglia saranno solo Red Bull, McLaren e Ferrari. Schumacher, ormai punta già al 2012, anche se in una recente intervista si è detto piuttosto convinto del fatto che non ci siano speranze di puntare al titolo già nel 2012, visto che secondo il pilota tedesco, parlare di lotta per il titolo è presunzione.
La distanza dai top team è ancora tanta e di sicuro il pilota 7 volte campione del mondo ha l’esperienza necessaria per inquadrare la situazione.
Schumacher è stato spesso accusato di aver perso il suo splendore di un tempo, ma neanche un pilota come lui, può fare miracoli con una vettura che non è minimamente in grado di competere con i team che lottano per il Mondiale.
Le idee del pilota tedesco sono condivise anche da Norbert Haug che ha detto molto chiaramente che non si può passare da quarti a primi tutto in una volta. Bisogna avere pazienza, anche se Rosberg potrebbe ricevere offerte importanti da team più forti e per Schumacher ogni anno che passa aumentano i problemi della carta d’identità!