Malware travestito da Google+ su Android

In queste settimane sono circolate spesso notizie riguardo a presunti malware e vulnerabilità presenti sulle applicazioni Android. Non sempre si tratta di pericoli così seri, visto che a volte si tratta solo di un “potenziale” pericolo, ma questa volta è saggio tenere gli occhi aperti.

Infatti, oggi in questo articolo parliamo di Google+: l’ applicazione, sta facendo il boom di download e la cosa è piuttosto scontata, visto che il fascino del nuovo social network di Google è notevole, soprattutto per chi si è iscritto con il chiaro intento di fare un confronto con Facebook.

Google Plus deve ancora aprire al pubblico, devono ancora arrivare le pagine business e soprattutto non si sono ancora diffusi i tasti Share per il popolare social network, ma si può già notare un notevole miglioramento rispetto al social network di Marc Zuckerberg.

Come spesso accade, però, quando un applicazione diventa famosa, viene preferita anche dai cracker che realizzano un’ applicazione simile con il chiaro obiettivo di creare un malware in grado di accedere a dati riservati.

Questo è quanto capitato con Google++: l’applicazione in questione è un malware, identificato da fonti estere autorevoli. Infatti, una volta installata l’applicazione, il malware è in grado di leggere gli SMS, individuare la propria posizione e tracciare le proprie telefonate.

A quanto pare, comunque, l’applicazione è insicura solo per i s. o Froyo o inferiori. Non correte rischi inutili. L’applicazione ufficiale è questa: https://market.android.com/details?id=com.google.android.apps.plus&hl=it Diffidate di applicazioni simili, visto che l’app ufficiale è la migliore a disposizione!

Gestione cookie