Bugatti+Veyron+Super+Sport%3A+%C3%A8+l%26%238217%3Bauto+nuova+pi%C3%B9+cara+al+mondo
blogliveit
/2011/08/17/bugatti-veyron-super-sport-e-lauto-nuova-piu-cara-al-mondo/amp/

Bugatti Veyron Super Sport: è l’auto nuova più cara al mondo

Published by
Alessio Fasano

Spesso qui su Bloglive, abbiamo parlato delle tante difficoltà che affronta il mercato delle auto in questo 2011. Il problema ha portata mondiale e purtroppo il clima di instabilità economica non permette a questo mercato di tornare a ritmi elevati, che risalgono all’ ormai lontano 2007, anno in cui il boom degli incentivi statali permise un incremento sostanziale delle immatricolazioni.

Ma in casi come quello di cui parliamo in questo articolo, i problemi economici non esistono neppure in lontananza, visto che si arriva a spendere una cifra di gran lunga superiore ai 2 milioni di euro per l’acquisto di una vettura.

Si, avete capito bene: più di due milioni di euro per acquistare una Bugatti Veyron Super Sport. Se poi vogliamo dirla tutta, l’auto non è neanche nuova al 100%, visto che ha già percorso un totale di 864 miglia (1.390 chilometri). L’auto è posseduta dal concessionario inglese “Tom Hartley” che avrebbe messo in vendita la vettura ad un prezzo di ben 2,1 milioni di sterline, che corrispondono a circa 2,4 milioni di euro.

La vettura, nel momento in cui dovesse trovare un facoltoso acquirente diventerebbe di diritto l’auto più costosa del mondo. Vi starete chiedendo come mai una vettura possa arrivare a costare così tanto, non è vero?

Il motivo è che la vettura essendo una Bugatti Veyron è già molto costosa, ma oltre a questo aggiungeteci che si tratta di una versione che sarà prodotta in soli 30 esemplari al mondo ed ecco che si arriva a quasi 2,5 milioni di euro per l’acquisto di un’ auto nuova.

Published by
Alessio Fasano