Lexus IS-F 2012

Il costruttore giapponese Lexus ha reso note le caratteristiche di una delle vetture più apprezzate del produttore nipponico: si tratta della nuova IS-F che verrà presentata nel 2012. Già l’attuale vettura è sicuramente molto interessante perchè coniuga sportività ed eleganza meglio di alcuni concorrenti che in Europa sono più blasonati.

Ma la Lexus IS-F 2012 dovrebbe introdurre novità davvero molto significative: in particolare, sembra che la vettura darà molta importanza all’aerodinamica, mentre sotto il profilo dei motori non dovrebbero esserci novità significative: tra le novità, sembra che la futura vettura sarà dotata di nuovi ammortizzatori, molle più rigide e nuove barre stabilizzatrici.

Comunque la vettura, nonostante i cambiamenti che sicuramente renderanno l’auto più sportiva, resterà una Lexus: il comfort di marcia resterà immutato, ma semplicemente le poche modifiche apportate alla vettura consentiranno di rendere la Lexus IS-F 2012 una vettura più reattiva rispetto alla versione in vendita attualmente. Da segnalare tra gli optional, i cerchi BBS da 19 pollici e i sedili sportivi con rivestimento in pelle bicolore

Passiamo ora all’ esame del profilo motoristico: come abbiamo detto prima, salvo futuri cambiamenti, il motore dovrebbe restare lo stesso che utilizza l’attuale IS-F: si tratta di un propulsore di 4969 cm cubici, in grado di sviluppare una potenza di ben 423 cavalli per un totale di 505 Nm. Il vigore del motore consente alla Lexus IS-F di accelerare da 0 a 100 km/h in 4,8 secondi e di raggiungere i 270 km/h di velocità massima.

Per il momento non è stato comunicato il prezzo di vendita. L’attuale versione viene venduta a 73.100 euro.

Gestione cookie