In queste ore su Google+ stanno arrivando i giochi. L’arrivo degli stessi ha suscitato molte perplessità negli utenti che sono entrati per primi in questo social network, i geek.
Infatti, la preoccupazione principale è stata che con i giochi, Google Plus sarebbe diventato in poco tempo un banale clone di Facebook, con le fastidiosissime richieste di collaborazione ai giochi tipo Farmville o Cityville. Da una prima analisi del servizio, invece, si può notare con molta soddisfazione che Google è stata molto attenta nel separare l’area giochi dallo stream tradizionale.
La buona notizia è che tutto ciò che riguarda i giochi sarà accessibile solo cliccando sull’ icona che vedete nella foto in evidenza: il quinto riquadro da sinistra in alto. La soluzione consentirà a tutti gli utenti di giocare liberamente e anche di giocare con più persone o di condividere i propri risultati ottenuti, ma in ogni caso le richieste di collaborazione non arriveranno più sullo stream o sulle notifiche.
Chi non è interessato ai giochi e non cliccherà mai sull’ icona dei giochi non verrà disturbato. Per il momento il servizio si sta diffondendo su diversi profili, ma non tutti possono accedere. Pochi i titoli a disposizione, anche se fra questi c’è il famosissimo Angry Birds che sta decisamente spopolando anche su Android Market e Chrome Web Store.
Ma questo gioco su Google+ chiama in causa anche i vostri amici: sarà possibile condividere i risultati ottenuti e invitare i propri contatti a sfidarsi con Angry Birds e con gli altri giochi disponibili.