Google News ottimizzato per Android Honeycomb

Google prosegue nel campo delle ottimizzazioni dei propri servizi sulle piattaforme mobili. Tempo fa abbiamo parlato di un nuovo layout del motore di ricerca più famoso del mondo: Google Search. La società di Mountain View, infatti, ha ottimizzato il layout del motore di ricerca per adattarlo ai tablet dotati di Android Honeycomb.

Ora arriva la notizia che Google ha lavorato all’ottimizzazione di un famoso servizio per i tablet dotati di Android Honeycomb: si tratta di Google News. Il famoso servizio usato per l’informazione in tempo reale (l’unica alternativa a Twitter, in grado di garantire notizie quasi in tempo reale, anche se Twitter è in grado di garantire la velocità maggiore grazie alla possibilità che tutti gli utenti collaborino alla diffusione delle notizie), ora verrà ottimizzato grazie al rilascio di una versione appositamente ottimizzata per i tablet.

A differenza dell’ ottimizzazione del layout di Google Search, che ha riguardato solo i dispositivi dotati di Android Honeycomb, l’ottimizzazione di Google News arriva anche per quanto riguarda il concorrente n°1 dei tablet Android, il device iPad.

Si tratta di una scelta, forse obbligata, visto che il motore di ricerca dedicato alle ultime notizie è frequentato soprattutto dai cosiddetti utenti business, che in genere preferiscono l’ iPad ai device Android.

Tra le novità si trova una nuova homepage che presenta delle colonne che si potranno vedere sia in modalità a schermo intero che in modalità portrait. Inoltre è stato inserito anche un nuovo menu che velocizzerà le opzioni di navigazione.

Gestione cookie