Nintendo porterà i suoi giochi su iOS?

Tempi duri per le console, specialmente per quelle portatili. Ormai gli utenti preferiscono giocare sul proprio computer fisso e, soprattutto, sui dispositivi mobili. Difatti, ormai gli smartphone ed i tablet sono divenuti dei perfetti videogiochi trasportabili.

Soprattutto i device Apple sono famosi per le loro applicazioni che concedono la possibilità di divertirsi con moltissimi giochi di ogni tipo. Basta approdare sull’app store decidere le apps che fanno per voi e metterle in download. Alcune possono essere acquistate a poco prezzo, mentre altre risultano addirittura gratuite!

Tutto questo avvantaggia gli utilizzatori, ma penalizza senza ombra di dubbio le aziende produttrici di videogames portatili. E’ il caso, ad esempio, di Nintendo che si trova ad affrontare una vera e propria crisi. Il suo dispositivo, denominato Nintendo 3DS, non ha riscosso molto successo. Adesso la ditta prova a rilanciare l’apparecchio abbassando notevolmente il suo costo. Difatti, è possibile acquistare la console al prezzo di 179 euro, una cifra molto inferiore rispetto al suo costo iniziale.

Questo, però, non riuscirà a risollevare la situazione di molto. Gli azionisti chiedono di portare i grandi titoli, firmati Nintendo, sui dispositivi della Apple. Attualmente non sono presenti, ad esempio, i videogames dei Pokemon o di Mario Bros sul ricco store della mela morsicata. Portare titoli del genere su apparecchi come iPhone, iPad ed iPod Touch avvicinerebbe i giochi Nintendo a molti altri clienti.

La famosa casa, però, non sembra convinta di intraprendere questa strada. Scegliendo questa via, però, sicuramente le azioni Nintendo prenderebbero un’ingente impennata.

Gestione cookie