Twitter introduce la condivisione diretta delle immagini

Tempo di novità anche in casa Twitter, dopo che negli ultimi giorni ci siamo concentrati sulle novità di Google Plus e di Facebook. Il social network del micro blogging è stato al centro di una discussione legata alla pericolosità di un social network in condizioni gravi come i fatti che si stanno verificando a Londra.

Al di là di tutte le speculazioni di cui può essere oggetto questo social network, Twitter resta il mezzo più semplice, rapido ed efficace per condividere le notizie in tempo reale grazie ai tweet di 140 caratteri che obbligano gli utenti ad essere sintetici nel riportare notizie e curiosità.

Ora a tutto questo si aggiunge la possibilità di caricare anche foto direttamente su Twitter senza dover ricorrere a servizi esterni. Una novità “copiata” da Google Plus e Facebook? Può darsi ma in ogni caso si tratta di un servizio molto utile per condividere le proprie foto.

Accorgersi della novità non è tanto facile, visto che se Twitter non avesse avvisato della novità, difficilmente ci si sarebbe accorti di quella minuscola icona trasparente a forma di fotocamera, ma la funzione parte proprio da lì. Come fare dunque per caricare una foto su Twitter? Il procedimento è davvero molto facile.

Innanzitutto, cliccate sull’icona in questione ( la trovate sotto il box dove inserite il testo da twittare) e si aprirà istantaneamente la schermata di caricamento della foto. Selezionate la foto e verrà inserita nel tweet come link. A questo punto potete scegliere se inserire una descrizione o meno. Inviate il tweet e avete condiviso una foto su Twitter senza ricorrere a servizi esterni!

Gestione cookie