Renault Clio Williams: un’ utilitaria da 240 CV

Sta per ritornare a breve nel panorama delle auto Renault un vero e proprio bolide: si tratta della Clio Williams che dovrebbe essere pronta a debuttare sul mercato già nel 2012. La collaborazione tra Williams e Renault darà i suoi frutti in un’ auto che ripercorrerà i fasti della vettura degli anni ’90 che diventò poi una vettura quasi da collezione.

La vettura è ancora frutto di indiscrezioni, anche se non sembrano esserci dubbi sull’atteso ritorno di una Clio Williams. Attualmente, infatti, ci sono pochi dettagli sulla stessa, tra cui un prezzo ipotizzato inferiore ai 30.000 euro. Comunque arrivano notizie fresche direttamente dalla Germania, visto che sorgono delle indiscrezioni riguardo al tipo di motore che dovrà utilizzare la nuova vettura frutto della collaborazione tra il Costruttore Williams e Renault.

Ci sono ancora dei dubbi , ma secondo una fonte estera la vettura potrebbe riuscire a sviluppare una potenza massima di ben 240 CV. Quale sarà il motore che alimenterà la vettura in questione? Ci sono due opzioni da considerare: una che probabilmente farà storcere il naso agli appassionati e una che assicurerà il massimo delle prestazioni.

Infatti, in casa Renault sono indecisi sul fatto di utilizzare un motore 2.0 aspirato, in perfetto stile Clio RS, oppure introdurre una scelta tecnica del tutto nuova che sarebbe ripresa dalla Renault Megane RS: si tratterebbe di un motore turbo, che garantirebbe maggiore spinta ai bassi regimi con conseguente aumento delle prestazioni.

Comunque, è da ipotizzare che la scelta finale ricada sul motore turbo. In ogni caso seguiremo i futuri sviluppi della vettura.

Gestione cookie