Niki Lauda dall’alto della sua esperienza in F1 ha parlato di Michael Schumacher in una recente intervista e a dire la verità non ha speso parole di incoraggiamento per il pilota tedesco. Infatti, se pochi giorni Villeneuve ha difeso l’operato di Schumacher, Lauda è andato giù pesante sostenendo che prima o poi il pilota tedesco si ritirerà quando capirà di non essere più veloce come prima.
Qualche settimana fa, Schumacher ha ammesso di sentirsi più rilassato rispetto al passato, dove era sempre affamato di vittorie. Ora nella seconda parte della sua gloriosa carriera sta pensando a divertirsi. O almeno questa è l’impressione che vuole dare.
Ma secondo Niki Lauda, questo tipo di discorsi non sono affatto veritieri, soprattutto per un pilota che ha vinto 7 titoli mondiali e sfiorati almeno altri 2, ha totalizzato il numero maggiore di vittorie e di pole position. Infatti, secondo l’ex pilota di F1, un pilota che è abituato ad essere ai vertici delle classifiche non può essere in alcun modo contento di essere sconfitto, in questo modo tra l’altro, dove perfino il giovane compagno di squadra è più veloce.
Lauda ammette di avere serie perplessità sul futuro del pilota tedesco in F1 sostenendo che se l’anno scorso il suo costante ritardo dalla vetta della classifica è stato dovuto alla “ruggine” accumulata in 4 anni di stop e quindi piuttosto comprensibile, quest’anno il pilota avrebbe dovuto tornare ai vertici, invece non ha ancora centrato un podio.
Avrà ragione Lauda? Sarà l’ultima stagione definitiva per Michael Schumacher?