Samsung Galaxy Tab bloccato in Europa

Apple non ha più alcun bisogno di innovare, visto che attraverso le proprie battaglie legali che si combattono a mo’ di brevetti sta riuscendo ad eliminare la concorrenza. Uno per uno, la società di Cupertino sembra assicurarsi il predominio del settore dei tablet. Infatti, tra i produttori che hanno abbandonato il progetto tablet (Nokia), quelli che offrono prodotti troppo costosi (Motorola) e quelli che offrono tablet con marchi poco conosciuti, l’unico concorrente in grado di dare fastidio è il Samsung Galaxy Tab.

Ma non c’è alcun problema: a bloccare le vendite in Europa del device della casa coreana ci pensano direttamente i legali di Apple. Ecco come eliminare un pericoloso concorrente. Per il momento, la battaglia è ancora in corso e il divieto sembra essere solo per i clienti della Germania. Però questo fatto costituisce un precedente che potrebbe portare al divieto totale di vendite in tutta Europa.

La vicenda Apple vs Samsung la conosciamo tutti, visto che ne abbiamo parlato ampiamente nelle scorse settimane: la società americana ritiene che Samsung stia copiando spudoratamente i propri prodotti (sotto accusa perfino la confezione di vendita).

La società coreana, ovviamente, sta rispondendo per vie legali, eppure i giudici sembrano dare ragione ad Apple e per questo motivo il primo successo rappresenta il divieto di vendita del Samsung Galaxy Tab.

Samsung comunque non può smettere di lottare, visto che l’obiettivo di primo produttore al mondo sarà garantito solo dal Galaxy S, altro device che secondo Apple è stato copiato. Immaginiamo se Apple riuscirà a bloccare le vendite del Samsung Galaxy S2?

Gestione cookie