Tra le sue prossime interpretazioni la più attesa è sicuramente il cameo promesso a Zack Snyder in “Man Of Steel”. Sarà infatti lui, Russell Crowe, ad ereditare il ruolo di Marlon Brando prestando il volto a Jor-El, padre biologico del protagonista Kal-El /Clark Kent / Superman. Ma per il prossimo futuro Crowe ha messo a segno un nuovo colpo, firmando per un’ interessante progetto dei Fratelli Hughes.
In realtà per quanto riguarda questo film, intitolato “Broken City“, non sembra essere citata da nessuna parte la presenza di Albert Hughes, ma è molto probabile che i gemelli del cinema tornino nuovamente a lavorare insieme. Ciò che è sicuro è che nella pellicola Russell Crowe sarà il co-protagonista insieme a Mark Wahlberg, confermato lo scorso novembre e ingaggiato per recitare nel ruolo di un ex-poliziotto assunto dal Sindaco per scoprire se la sua donna gli è infedele. Il sindaco sarà proprio il ruolo affidato a Crowe, un personaggio non del tutto positivo, visto che manda avanti la città grazie ad una serie di accordi illegali che vengono coperti proprio grazie al suo uomo di fiducia. Una storia di corruzione e di potere.
“Broken City” è un progetto nato circa tre anni fa dalla penna di Brian Tucker, ed è stato inserito nella Black List di quello stesso anno. Wahlberg sembra aver preso a cuore la pellicola tant’è che produrrà insieme a Hughes ed a Stephen Levinson, Randall Emmett e George Furla.
Per la realizzazione di questo film la Emmett/Furla Films ha messso a disposizione circa 60 milioni di budget.
Il tutto dovrebbe arrivare nelle sale entro il 2014