Roma, dal Porto il rinforzo per il centrocampo

Dopo aver sistemato l’attacco con Bojan e Lamela (anche se dopo la partenza di Vucinic, un altro giocatore verrà preso), e la difesa, con Stekelenburg, Heinze, Jose Angel e Nego, l’obiettivo numero uno di Walter Sabatini è quello di sistemare il centrocampo con l’acquisto di un giocatore da affiancare a Daniele De Rossi e al “Peq” Pizarro.

La sensazione secondo tutti gli operatori di mercato è che il neo DS giallorosso stia guardando in Portogallo, precisamente al Porto.

La pista più calda è quella che conduce a Fernando, centrocampista di “rottura”, soprannominato “O Polvo” per la mole di palloni recuperati durante le partite. Passaporto portoghese, ma origini brasiliane che gli lasciano in eredità un piede decisamente discreto, questo centrocampista classe ’87 ha già fatto sapere tramite il suo procuratore che la Roma sarebbe una piazza assai gradita. Per il calciatore il Porto vorrebbe non meno di 18 milioni, Sabatini sarebbe disposto a spenderne intorno ai 12-13, la sensazione è che per la cifra intermedia di 15-16 milioni l’affare si potrebbe concludere.

Per l’alternativa a Fernando si guarda sempre al Porto, a Fredy Guarin, centrocampista di altra qualità, ma meno sostanza, rispetto al Polpo brasiliano. La clausola rescissoria del centrocampista colombiano è altissima, 30 milioni, ma come confermato dal procuratore il calciatore potrebbe andare via per molto meno.

In questo caso il pericolo pubblico numero uno è il Real Madrid, che ha messo gli occhi sul venticinquenne del Porto, per dare una nuova alternativa di livello al centrocampo di Mourinho.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=3kqgPqyN_BM[/youtube]

Gestione cookie