Google+: pagine business a settembre

Ormai su Google Plus sono arrivati più di 25 milioni di utenti e il numero è destinato a salire ancora grazie alle pagine business, che sicuramente rappresenteranno il modo migliore per pubblicizzare il proprio brand.

Infatti, le pagine business di Google Plus potrebbero avere diversi vantaggi sulle classiche pagine Facebook. Di recente è apparsa in Rete una foto che indica la presenza di una pagina business (in fase di test) relativa al marchio automobilistico Ford. Ma è chiaro che appena saranno rilasciate queste pagine, la diffusione sarà notevole.

A questo punto viene spontaneo chiedersi quando arriveranno queste pagine. Le ultime indiscrezioni provenienti da un famoso sito estero indicano il mese di settembre, anche se il lancio potrebbe avvenire o a metà del mese oppure a fine mese. Google Plus potrà fare meglio di Facebook per diversi motivi: il primo è l’esperienza nel campo pubblicitario di Google. Mentre le inserzioni di Facebook sono banali e poco personalizzabili, con Google+ ci sarà ampio spazio per le personalizzazioni degli ads.

Inoltre, Google+ integrerà le statistiche, che al contrario di Facebook saranno molto più efficaci, visto che verrà sfruttato Google Analytics. Per questi motivi è realistico pensare che il nuovo social network di Mountain View possa avere maggiore successo di Facebook nel campo business. Google è l’azienda leader nel campo della pubblicità online e tutta questa esperienza verrà integrata nel nuovo strumento social.

Google+ quindi sorpasserà Facebook? Non possiamo dirlo con precisione, ma Google+ offre maggiori soluzioni rispetto a Facebook!

Gestione cookie