E’ arrivato il nuovo iMac da 999 dollari. Disponibile solo negli Stati Uniti

In questi giorni svariate voci avevano affermato che sarebbe arrivato un nuovo modello di iMac più economico destinato agli studenti. Le fonti dichiaravano, inoltre, che il suo debutto sarebbe avvenuto precisamente il 16 agosto. Tale anticipazione risulta vera, ma solo in parte. Questa volta la Apple non fa attendere nemmeno 1 giorno, infatti, oggi è già presente questo nuovo modello di computer marcato dalla mela morsicata.

Non cercate di trovarlo sullo store italiano, difatti questa versione è disponibile unicamente negli Stati Uniti per la sezione educational. Il prezzo risulta inferiore, difatti viene venduto a 999 dollari. Insieme al costo calano, però, anche le prestazioni.

Il monitor è delle dimensioni di 21,5 pollici e la scheda tecnica include un processore i3 Dual-Core Intel da 3,1 GHz, scheda grafica AMD Radeon HD 6750 con 256MB di memoria dedicata, RAM da 2GB, un hard disk da 250 GB e come sistema operativo è presente il nuovo Mac OS X Lion.

Come avrete potuto notare, manca la nuova porta super veloce Thunderbolt e anche altre componenti risultano depotenziate. Con 150 dollari in più si può acquistare un iMac base dotato di processore Core i5 da 2,5 GHz, 4GB di RAM e un hard disk di 500GB. In questa versione, al contrario di quella “economica”, è presente anche la connessione Thunderbolt e quella Bluetooth.

L’iMac low cost può essere acquistato solo da scuole e istituzioni che si occupano del settore educativo. Inoltre, al momento non si sa se il nuovo dispositivo sarà disponibile anche al di fuori degli Stati Uniti.

La Apple pensa davvero che l’ambito scolastico, in cui primeggia Windows, cederà ad un’offerta del genere?

Gestione cookie