LG Optimus 3D è uno dei pochi smartphone abilitati alla tecnologia 3D in grado di funzionare anche senza l’utilizzo di occhialini appositi. Come abbiamo indicato circa 3 settimane fa, questo interessante smartphone è stato inserito nella lista degli smartphone supportati ufficialmente da CyanogenMod, la comunità di sviluppatori Android più famosa al mondo.
Circa 3 settimane fa, è infatti spuntata una foto che testimoniava la presenza di una custom rom firmata Cyanogen in cui era possibile notare la presenza del s. o. Android 2.3.4, ma una delle novità introdotte di recente dal team Cyanogen Mod è la presenza del s. o. Android 2.3.5, l’ultima versione disponibile per gli smartphone dotati del s. o. mobile di Google.
A testimoniare tutto questo, ci pensa il video che trovate in fondo all’articolo: fermando il video al minuto 2,19 si potrà notare la presenza di Android 2.3.5 e la presenza della Cyaongen Mod 7.1.0
Il video è molto breve, ma in meno di due minuti e trenta secondi è possibile notare la notevole velocità dello smartphone ad eseguire contenuti 3D, ma anche ad accedere al browser e ad accedere ai vari menu. La reattività a quanto pare è a livelli ottimi, come garantito da sempre dal team di sviluppatori.
La presenza di Android 2.3.5 è un’ ottima novità in quanto permette di avere l’ultima versione prima di Ice Cream Sandwich, per la quale bisognerà aspettare ancora un paio di mesi. E a questo punto, non vi resta che guardare il video qui sotto e magari valutare l’acquisto di questo device nelle prossime settimane.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=kJPiRqhEPx8[/youtube]