Concorso+fotografico+a+Piacenza%3A+In+cucina+con+i+nonni+tra+passato+e+presente
blogliveit
/2011/08/09/concorso-fotografico-a-piacenza-in-cucina-con-i-nonni-tra-passato-e-presente/amp/

Concorso fotografico a Piacenza: In cucina con i nonni tra passato e presente

Published by
Tiziana Cazziero

Oggi nella città di Piacenza si è inaugurato un nuovo concorso fotografico dal titolo: In cucina con i nonni tra passato e presente. Questa simpatica iniziativa vuole essere un omaggio ai nonni. Il 2 ottobre da qualche anno, si celebra la festa dei nonni, sinonimo di saggezza e cultura storica delle nostre origini. Piacenza festeggerà la festa il primo ottobre e per l’’occasione ha indetto questo concorso fotografico dal titolo esplicito ed emozionante, proprio per celebrare in modo personale la festa dei nonni.

Il tema delle fotografie ammesse al concorso fotografico, è la casa con i sapori e le antiche tradizioni di cucina che uniscono i nonni ai nipoti e quindi ciò che unisce in cucina la nuova generazione a quella del passato.

Vuole essere una riscoperta di antiche tradizioni culinarie, dove i nonni sono al centro del tema per portare con il loro bagaglio di conoscenza, la sapienza e la storia non solo delle famiglie ma del paese. L’obiettivo del concorso è proprio quello di rendere il valore dei nonni nella nostra società.

La loro importanza formativa per i nipoti. I genitori impegnati con gli impegni lavorativi, affidano i figli ai nonni, è così che i bambini crescono assaggiando la cultura di queste persone, che negli anni hanno formato la loro persona e che nel presente, si prestano alle nuove generazioni, aiutando non solo i figli, ma anche i nipoti.

Questo concorso è indetto per i partecipanti residenti nel comune di Piacenza, la partecipazione è gratuita, e si rivolge a tutti i fotografi appassionati amatoriali che vogliono cogliere l’occasione per mettersi alla prova con la loro macchina fotografica, ma anche e soprattutto per rendersi partecipi di questa egregia manifestazione.

Leggi il Regolamento

Published by
Tiziana Cazziero