Il calciomercato dell’Inter passa per la cessione di almeno un top player. Questa è la decisione presa dai dirigenti nerazzurri che vogliono acquistare giocatori di pari valore che però abbiano ancora “fame di vittorie”.
Dopo un ciclo in cui l’Inter ha vinto ogni cosa possibile, ora bisogna aprirne un altro, che sia, possibilmente, altrettanto vincente.
Il nome che sembra ormai destinato alla partenza è quello di Samuel Eto’o, che fin dall’inizio dell’estate aveva manifestato la volontà di lasciare Milano per altri lidi. La destinazione più plausibile, nonostante possa sembrare strano, è quella dell’Anzhi del magnate russo Kerimov che ha già formulato un’offerta da far girare la testa al camerunense.
La società nerazzurra non chiude la porta alla trattativa, che, anzi, sembra ben avviata, come rivelato dallo stesso Branca al termine di un incontro con gli emissari dell’Anzhi, alla Gazzetta:
“E’ stato un incontro informale. Abbiamo ascoltato la loro proposta, ma siccome parliamo di un giocatore importante, non è una trattativa che si può chiudere in un pomeriggio. Ci riaggiorneremo.”
La cifra richiesta dall’Inter è di circa 35-40 milioni, soldi che verrebbero immediatamente reinvestiti nell’acquisto di un nuovo top player che risponde al nome di Carlitos Tevez. Il calciatore argentino è in rottura con il Manchester City, e su di lui non si è fino ad ora scatenata alcuna asta, sebbene sembrasse molto vicino al trasferimento in Brasile. La destinazione nerazzurra, dal canto suo è graditissima, e risponderebbe al requisito più importante di tutti: ha ancora tanta fame di vincere.
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vQTIW0X6TT8[/youtube]