Prima i prodotti della mela morsicata erano poco conosciuti. Il marchio si è diffuso soprattutto con l’introduzione dei nuovi device mobili come iPhone, iPod e iPad. Questi dispositivi hanno reso celebre e storica l’azienda della Apple. Anche i computer, però, da molti anni hanno acquistato maggiore terreno.
Attualmente, però, risultano ancora i PC ad essere più diffusi rispetto ai Mac, ma alcuni utenti si affidano solo ed unicamente ai computer che espongono la fantomatica mela. La differenza è abissale è gli utilizzatori si dividono in due schieramenti: chi preferisce Apple, chi invece rimane ancora saldo sui prodotti Microsoft.
Sicuramente, però, Apple sfortuna dei computer che meritano il massimo del rispetto. Presenta degli all-in-one di qualità eccelsa, sia esteticamente sia a livello hardware. Gli ultimi iMac arrivati includono processori quad-core e la porta Thunderbolt. Purtroppo, il loro prezzo risulta abbastanza proibitivo, difatti parte dalla cifra di € 1.149,00.
Troppo costoso per consentire a tutti i clienti di avvicinarsi a computer del genere. Apple, però, vuole lanciare un nuovo iMac più economico, almeno questo è quanto mormorano alcune voci. Le fonti affermano che il nuovo computer sarebbe destinato soprattutto agli studenti. Non sarà solo il prezzo a scendere, ma ovviamente anche le sue prestazioni. L’iMac low cost, disponibile da 21,5 e 27 pollici, dovrebbe avere un processore dual-core da 3.1 GHz, 2GB di RAM DDR3, 250 GB di capienza ed una scheda grafica AMD Radeon HD 6750M con 256 MB di memoria.
Dovrebbe essere presentato fra pochi giorni, precisamente il 16 agosto ed il suo costo non raggiungerà i mille dollari.