A 10 anni, discute di vulnerabilità di Android e iOS

Non ci sono più i bambini di una volta, quelli che credevano a Babbo Natale e alla cicogna. Oggi, i bambini sono molto più svegli in generale, ma probabilmente la bambina di cui parliamo in questo articolo è un caso eccezionale (speriamo che sia così).

La ragazzina in questione ha solo 10 anni, ma è una partecipante del DefCon Kids 2011 di Las Vegas ove lei stessa ha discusso delle vulnerabilità presenti nei videogiochi disponibili su Android e iOS.

La cosa lascia perplessi, visto che ci sono adulti che utilizzano ancora Internet Explorer 6 o 7, mentre una bambina che si appresta al passaggio dalla scuola elementare alla scuola media è già in grado di fare delle modifiche alle applicazioni. In pratica la ragazzina è già in grado di addentrarsi nel ramo della programmazione.

A quanto pare la ragazzina si è approcciata per la prima volta al mondo complesso della programmazione, quando ha cominciato a stufarsi delle applicazioni come Farmville. Bisogna dire che CyFi (lo pseudonimo della ragazzina) non ha fatto alcun tipo di nome relativo ad applicazioni. Ma dalle sua dichiarazioni si ipotizza che l’applicazione in questione sia proprio Farmville.

Infatti, CyFi si annoiava nel passare molto tempo per poter avanzare di livello e così ha cercato di “accelerare” il gioco, modificando l’orologio per far crescere i semi più velocemente. Conoscete altri giochi famosi in cui si parli di orologi e semi? Comunque, quello che lascia perplessi è che a 10 anni si possa già essere appassionati di informatica e di programmazione.

Gestione cookie