Marteen Setekelenburg è stato presentato ufficialmente: il gigante olandese è il nuovo portiere della Roma.
L’estremo difensore inzia così la sua nuova avventura calcistica, con l’intenzione di fare bene e ripagare la fiducia che il club giallorosso ha riposto in lui: “Voglio dare il massimo perchè il progetto Roma mi piace tantissimo”. Stekelenburg è estremamente motivato, consapevole che l’allentore si aspetterà tanto da lui. Quando ha saputo della possibilità di poter venire nella Capitale, non ci ha pensato due volte a sbarcare nel nostro campionato. La sua esperienza all’Ajax era ormai giunta al termine, la voglia di fare un’esperienza all’estero era troppa ed ha prevalso su tutto: “La Roma è la squadra che volevo ed è il club che mi ha cercato da subito. Sono felice e orgoglioso di essere qui e attendo con ansia l’inizio della stagione. Ho parlato lo scorso weekend con Luis Enrique e la sua idea di calcio mi ha convinto da subito”.
Alcuni hanno avuto alcune perplessità circa il suo stato di salute, dopo l’infotunio alla mano di qualche mese fa. Il portiere ha voluto rassicurare tutti, si sente pronto per dare il 100%: “L’infortunio alla mano è superato da tempo. Mi ero rotto il pollice della mano sinistra e ci ho messo due/tre mesi a recuperare ma ora sto benissimo, ho recuperato perfettamente”.
Da oggi il portierone olandese si metterà a disposizione del suo tecnico, pronto a debuttare in Europa ed in campionato.
La Roma dopo anni di incertezze ha trovato finalmente un giocatore affidabile che darà sicurezza alla propria difesa.