Palermo, ritorna Amauri?

Il Palermo dopo il fallimento in Europa è tornato prepotentemente sul mercato alla ricerca di rinforzi: si cerca un attaccante, il nome che si fa con una certa insistenza è quello di Amauri.

Per l’italo-brasiliano si trattrerebbe di un ritorno in rosanero, dopo aver lasciato il club tre stagioni fa, approdando alla Juventus. L’esperienza a Torino è stata disastrosa: ora il club bianconero vuole assolutanente sbarazzarsi di lui. Conte e la dirigenza non credono più lui e vogliono vendere l’attaccante per far cassa.

I club interessati non mancano, ma Amauri dovrebbe necessariamente ridursi l’ingaggio, visto che guadagna quasi 4 milioni di euro. Il Palermo è pronto a riaccoglierlo e dargli la possibolitàdi dimostare tutto il suo valore, cosa che a Torino non ha fatto. Amauri ci sta seriamente pensando, sa che in Sicilia troverebbe le motivazioni per far bene e tornare a fare gol a raffica. Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, ha ammeso che la trattativa è bene avviata e potrebbe concludersi nel giro di pochissimo tempo.

In caso dell’arrivo di Amauri, Hernandez potrebbe partire ed accasarsi alla Roma. come ha dichiarato il numero uno rosanero: “Abel è sempre piaciuto a Sabatini e non escluso che se dovesse arrivare qui Amauri, magari si aprirebbe uno spiraglio per i giallorossi“. Il giocatore vuole un posto da titolare e l’arrivo dell’attaccante della Juventus gli toglierebbe quello spazio che pretende e che ha ampiamente dimostrato di meritare.

Vedremo nei prossimi giorni che cosa accadrà, la sensazione e che Zamparini voglia assolutamente rinforzare la sua squadra ed evitare figuracce come quella dell’altra sera.

Gestione cookie