Nokia N9 su Amazon.de

Dopo tante attese sembra essersi avvicinato il momento del tanto atteso debutto del Nokia N9, un dispositivo che potrebbe essere unico nel suo genere grazie alla dotazione di Meego,ma che comunque potrebbe costituire un dispositivo in grado di competere con le realtà Android.

Inutile dire che il mercato degli smartphone propone in questo momento device di alta gamma come il Samsung Galaxy S2 o l’HTC Sensation che offrono caratteristiche tecniche come processori dual core, memoria da 1 GB e altro.

Il Nokia N9 affronterà un mercato del genere con un prezzo forse un po’ elevato: a quanto pare il device avrà un costo pari a circa 600 euro. Si tratta di un prezzo esagerato? Sarà il mercato a stabilirlo, però con un prezzo del genere Nokia potrebbe fare decisamente fatica a imporsi sul mercato.Ci sono infatti almeno due fattori da considerare: 1) il s. o. Meego è obiettivamente poco conosciuto; 2) Nokia si appresta a rilasciare il primo device con Windows Phone 7.1 Mango.

Quindi ai consumatori si apre la possibilità di provare un device unico nel suo genere (anche se più costoso di un Samsung Galaxy S2) o aspettare per testare in prima persona i frutti degli accordi di Nokia con Microsoft per la piattaforma Windows Phone.

Intanto è arrivato il momento di scegliere il device, come potete vedere a questo link. Si spera che il prezzo in Italia sia decisamente più basso, visto che le caratteristiche tecniche non sembrano giustificare il prezzo di più di 600 euro!

Gestione cookie