Manuel Vargas è vicino ad indossare la maglia della Juventus: l’esterno della Fiorentina è il giocatore ideale per il gioco del tecnico bianconero Antonio Conte.
Il giocatore peruviano a 28 anni si sente pronto per approdare in una big. Vargas è affascinato dal progetto della Juve e pensa che il 4-2-4 di Conte, sia un modulo che possa esaltarlo e consacrarlo a livello europeo. La Fiorentina lo reputa incedibile e conta su di lui per qualificarsi alla prossima Europa League, tuttavia se dovesse arrivare una buona offerta la valuterà con la massima attenzione.
Il procuratore del calciatore peruviano, Jorge Cyterszpiller, vuole che attorno al suo assistito si faccia chiarezza il prima possibile: “Stiamo lavorando per capire il futuro di Josè. Ogni trattativa di mercato non è mai semplice, perchè le parti in causa devono trovare l’accordo su tantissimi aspetti e la cosa può richiedere tempo. Al momento quindi non ci sono novità”. L’interesse della Juventus è noto da tempo, così come è nota la volontaà del giocatore, resta da convincere la società viola a privarsi del giocatore che tanto bene ha fatto nelleultime stagioni. Vargas è uno degli esterni di centrocampo più forti del nostro campionato, all’occorrenza può giocare sia come terzino che come trequartista: può fare la differenza in qualsiasi squadra.
La Juventus se riuscirà ad acquistarlo, farà sicuramente un gran salto di qualità e si metterà alla pari di Inter e Milan entrando di diritto nella schiera delle formazioni che ambiscono a vincere il campionato. Vedremo se il club riuscirà a concludere l’affare in tempi brevi.