Il Milan vince la Supercoppa Italiana

Il Milan batte l’Inter 2-1 e conquista la Supercoppa Italiana. A Pechino i rossoneri ribaltano l’inziale svantaggio del gol di Sneijder, grazie alle reti nella ripresa di Ibrahimovic e Boateng.

Tutti si aspettavano una partita equilibrata e così è stato: il primo tempo è stato quasi tutto dell’Inter, mentre nella ripresa c’è stato il netto dominio da parte del Milan. Ottima la prova di Zlatan Ibrahimovic, vero ed autentico leader dei rossoneri, così come è stata buona la prova di Zanetti e di Obi per quanto riguarda la formazione nerazzurra. La squadra di Gasperini ha giocato un’ottima prima frazione, mettendo in mostra un buon gioco e tanta personalità

Il Milan ha subito per lunghi tratti l’offensiva interista, difendensosi con affanno e facendo temere il peggio. Bellissima la punizione di Wesley Sneijder che al 22′ ha portato in vantaggio i suoi. Nel secondo tempo è venuto fuori il Milan e l’esperienza dei suoi uomini più illustri: in 9 minuti la partita è stata ribaltata grazie alle reti di Ibrahimovic al 60′ e di Boateng al 69′. L’Inter è calata fisicamnete e non ha saputo più reagire.

Non è servito a nulla l’ingresso di Pazzzini, lasciato a sorpresa in panchina. Il Milan vince così la sua sesta Supercoppa, l’Inter torna a casa a bocca asciutta, con la consapevolezza che il lavoro da fare è ancora tanto, ma ci sono tutte le premesse per fare una stagione importante, da protagonista sia in Italia che in Europa.

 La mano di Gasperini si vede, i tifosi devono stare tranquilli.

Gestione cookie