Google+Plus+per+Android+si+tinge+di+%26%238220%3Bnero%26%238221%3B
blogliveit
/2011/08/07/google-plus-per-android-si-tinge-di-nero/amp/

Google Plus per Android si tinge di “nero”

Published by
Alessio Fasano

Google+ per Android è una delle migliori applicazioni su Android Market, in quanto è in grado di riprodurre quasi perfettamente tutte le funzioni disponibili sul proprio PC. Delle funzioni di questa app dedicata al nuovo social network di Google e delle novità introdotte dalla versione 1.0.5 ne abbiamo parlato qualche tempo fa.

In questo articolo, invece, vogliamo concentrarci sul look di questa applicazione. Come la maggioranza degli utenti di Google+ avrà già riscontrato, sia sul PC che sullo smartphone l’interfaccia predefinita di questo strumento è di colore bianco. Per modificare questa caratteristica nel social network sul proprio PC si può ricorrere alle tante estensioni di cui abbiamo parlato anche negli scorsi giorni.

Per chi desidera, modificare il look di Google+ per Android, invece, è sufficiente affidarsi all’inventiva degli sviluppatori di XDA, che tra le varie operazioni di porting hanno trovato il tempo di creare un “tema” per Google+.

Infatti, i ragazzi del famoso sito di sviluppatori hanno modificato il codice sorgente dell’applicazione e sono riusciti a modificare l’interfaccia dell’ applicazione che da totalmente bianca, è diventata scura. In pratica è stato eliminato il bianco di default per lasciare spazio ad un’ interfaccia di colore nero. Come installare Google+ per Android in versione “Dark”? Si può farlo scaricando il file .apk che trovate direttamente sul sito degli sviluppatori qui: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1185421

A quanto pare per ogni aggiornamento viene rilasciato un nuovo file .apk quindi è consigliabile seguire costantemente lo sviluppo di novità direttamente dal sito in questione.

Published by
Alessio Fasano