Google+Plus%3A+arriva+il+limite+di+inviti
blogliveit
/2011/08/07/google-plus-arriva-il-limite-di-inviti/amp/

Google Plus: arriva il limite di inviti

Published by
Alessio Fasano

Fino a qualche giorno fa ha continuato a tenere banco la discussione sul fatto che Google Plus fosse aperto o meno al pubblico, ma nel pomeriggio di Sabato 06 agosto 2011 (forse anche prima, però) dando un’ occhiata molto più attenta si evince che lo strumento social di Mountain View ha introdotto il numero limite di inviti, una particolarità che implica la disponibilità del servizio a tutti.

Per chi non fosse ancora iscritto al servizio può provare subito per vedere se davvero l’accesso è aperto a tutti. A dire il vero, sembra che l’accesso sia legato alla disponibilità di un account Gmail. Comunque creare un account mail Google ha davvero tanti vantaggi sia per quando riguarda i servizi Google Plus quanto per una serie di novità che saranno introdotte nelle prossime ore e di cui parleremo in un prossimo articolo.

Tornando a Google Plus, il numero di inviti è limitato a solo 150 utenti, quindi bisognerà fare attenzione a chi si decide di invitare. Una limitazione che francamente non è molto chiara, visto che il meccanismo di inviti è stata la causa di questo successo iniziale e con la riduzione del numero degli stessi ora Google Plus non potrà più contare sull’ effetto “passaparola” che si è avuto negli scorsi giorni con inviti disponibili a tutti.

Ci sono utenti che hanno invitato diverse centinaia di utenti nelle scorse settimane.

Ora è arrivato il momento di accedere liberamente e di invitare solo gli amici più propensi alle innovazioni tecnologiche, per evitare di esaurire presto gli inviti disponibili.

Published by
Alessio Fasano