Gmail%3A+arrivano+le+anteprime
blogliveit
/2011/08/07/gmail-arrivano-le-anteprime/amp/

Gmail: arrivano le anteprime

Published by
Alessio Fasano

Importanti novità stanno per arrivare su Gmail. Non ci stancheremo mai di invitare gli utenti che non l’hanno ancora fatto a crearsi un account Gmail, perchè da qualche settimana, questo servizio e-mail sta assumendo delle prospettive tutte nuove.

La novità più rilevante, è stata sicuramente Google+ ma sicuramente ci sono utenti che non hanno alcuna intenzione di iscriversi ad un ennesimo social network (comunque è meglio rinunciare a Facebook che a Google Plus se proprio volete seguire un solo social network, oppure meglio ancora, potete usare una delle tante estensioni per Google Plus disponibili su Chrome Web Store di cui abbiamo parlato negli scorsi giorni).

Un’ altra novità è Google Voice, il servizio Voip che grazie alle tariffe decisamente più economiche, è in grado di fare una spietata concorrenza a Skype, attualmente leader incontrastato di mercato. Anche in questo caso si può accedere al servizio in questione direttamente da Gmail.

L’ultima novità, invece, riguarda la disponibilità delle anteprime delle e-mail che permetteranno gli utenti Gmail di visionare il contenuto di un e-mail senza dover aprirle. Da una prima analisi, questo strumento ha almeno due vantaggi: 1) un utente che riceve molte e-mail farà sicuramente prima a visionare le e-mail più importanti rispetto a quelle poco significative; 2) questo strumento limiterà i pericoli del phishing, in quanto sarà possibile accorgersi del pericolo semplicemente visionando l’anteprima.

Potete attivare la funzione andando su Impostazioni Gmail- Labs e poi cercate “Riquadro anteprima”. Attivate e salvate! Se non vi piace sarà sufficiente cliccare sul tasto “disattiva”.

Published by
Alessio Fasano