Molte funzioni che sono apprezzate da diversi utenti all’interno di Facebook, stanno arrivando anche su Google Plus attraverso estensioni o applicazioni che sono rese disponibili attraverso siti web. Oggi vogliamo illustrare la possibilità di inserire un banner nello spazio riservato alle foto nella pagina del proprio profilo di Google Plus.
Anche se non è del tutto necessario, è possibile inserire un banner nel proprio profilo, invece di inserire 5 foto selezionate a caso. Se vogliamo creare un banner possiamo avvalerci del servizio BannersPl.us.
L’utilità dello strumento è dovuta al fatto che possiamo dividere una foto in 5 in modo da riempire tutto lo spazio. Nella foto che vedete in evidenza è riportato un esempio, ma potete creare un banner con qualunque foto preferite. Una volta che avete selezionato la foto dirigetevi su BannersPl.us e caricate la foto.
Ora dovete selezionare la parte della foto che volete ritagliare e dividere in 5 parti. A questo punto salvate le foto nel vostro PC. Ora dovete caricare le vostre foto all’interno del profilo di Google Plus. Per farlo dirigetevi al seguente link: https://plus.google.com/me/about/edit/d e caricate una per una le foto che avete editato con il servizio in questione.
A questo punto, avete ottenuto il vostro banner personalizzato che potrete usare per far notare il vostro profilo dalla massa. Tra le idee ci possono essere: il logo del proprio sito, una foto personale, la foto di un paesaggio o qualcosa legata alla tecnologia, al cinema o altro ancora.