Il pilota spagnolo Fernando Alonso si ritiene piuttosto soddisfatto della stagione effettuata finora sostenendo che la stagione possa essere valutata con il voto 7. Pensate che sia tanto? Non secondo i parametri del pilota della Ferrari che ha anche affermato che il voto 9 o 10 se lo possono contendere solo le scuderie in lotta per il mondiale, tra cui non c’è la Ferrari.
Infatti, la classifica pesa tantissimo: nonostante i recenti miglioramenti ottenuti dalla Scuderia di Maranello il titolo sembra essere ancora essere saldamente a disposizione della Red Bull (per quanto riguarda il titolo costruttori) mentre qualche possibilità in più c’è per il titolo piloti. Il pilota si è detto anche molto soddisfatto del suo rapporto con la squadra, ottimo fin dall’inizio.
Per quanto riguarda la stagione in corso le aspettative sono piuttosto ridotte: c’è la consapevolezza che qualcuno là davanti dovrà sbagliare altrimenti non ci sono speranze. Molto più ottimismo per la stagione del 2012 , visto che il team sta già lavorando con grinta ed entusiasmo al progetto della F2012.
Alonso è raggiante, in quanto ha affermato che sta vivendo gli anni più belli della sua carriera ed è molto ottimista per il suo futuro.
Infine, un parere sui possibili compagni di squadra: Alonso è felice di lavorare con Felipe Massa ma è anche consapevole che sono tanti i piloti che vogliono guidare in Ferrari, a partire da Vettel e Hamilton. Comunque il pilota spagnolo fa sapere che non ha alcun problema se dovesse avere un nuovo compagno di squadra, anche se dovesse essere il suo “rivale” Lewis Hamilton.