Morgan De Sanctis torna in Nazionale.
Il forte portiere del Napoli, ad un anno di distanza dalla sua ultima presenza, indosserà nuovamente la casacca azzurra. De Sanctis sostituirà l’infortunato Viviano. L’estremo difensore è felice dell’ooportunità concessagli: “E’ una soddisfazione che viene dopo un anno stupendo con il Napoli. Tutto è passato attraverso due stagioni bellissime che questa squadra ha saputo interpretare. Sono contento perché rientro in una amichevole prestigiosa con la Spagna e sono orgoglioso di tornare in Nazionale a 34 anni perché è una grande gratificazione”. De Sanctis è uno dei più forti portieri italiani, merità pienamente l’occasione di essere tra i componenti della rosa azzurra. In queste ultime stagioni ha dimostrato tutto il suo valore, contribuendo in maniera decisiva ai straordinari campionati della sua squadra.
Il numero uno partenopeo spera di rimanere a lungo nel giro azzurro, si giocherà le sue carte e fara di tutto per farsi trovare sempre pronto.Ora vuole godersi la gioia inaspettata della convocazione: “Voglio godermi questi giorni in Nazionale come se fossero i primi tre con la maglia dell’Italia. Non faccio progetti ma mi godo il momento. Ho sempre rispettato e condiviso le scelte del ct e per me è anche l’occasione di fare gli auguri a Viviano affinchè torni presto dopo l’infortunio“.
Ameno di clamorose sorprese i tre portieri che faranno parte della spedizione di Euro 2012, dovrebbero essere Buffon, Sirigu e Viviano. Il portiere dell’Inter dovrebbe recuperare in tempo.
Se non dovesse farcela, anche Marchetti avrebbe qualche chance, ora che è il portiere titolare della Lazio.