Videochiamate su Skype per Android? Quasi per tutti!

Skype sta per passare un brutto quarto d’ora. Anche se Google Voice è appena arrivato, su Google+ sono già molti gli utenti che hanno confermato il corretto funzionamento dell’ applicazione in grado di garantire le videochiamate tramite la tecnologia Voip. Proprio come Skype, solo ad un prezzo molto più vantaggioso. Ieri nella sezione tecnologia abbiamo parlato di questo servizio indicando anche alcune tariffe. Ma a quanto pare Google ha deciso di abbassare drasticamente i prezzi e fondamentalmente ora è sempre più conveniente di Skype.

A parte la questione sui prezzi, però, Skype è tecnicamente in grado di offrire molto di più rispetto al concorrente made in Google, in quanto può offrire già una cerchia di utenti fidata, l’integrazione con Facebook e ora anche le videochiamate sugli smartphone. Si, avete capito bene: diversi utenti potranno videochiamare su Skype tramite il proprio smartphone.

In particolare saranno gli utenti Android, i primi a beneficiare di quanto detto finora, grazie all’applicazione Skype per Android che nell’ ultimo update effettuato ha allargato la gamma di dispositivi per poter espandere a quasi tutti i device di alta fascia, la possibilità di videochiamare gratuitamente tramite il proprio smartphone. I device supportati sono davvero tantissimi e spicca il supporto ai Samsung Galaxy ( S e S2) e a diversi device HTC.

Anche la gamma Sony Ericsson Xperia è supportata ufficialmente mentre l’assenza principale è quella dell’ LG Optimus Dual P990 che è l’unico device dai alta fascia non supportato ufficialmente.

Ecco l’elenco dei dispositivi Android che supportano ora le videochiamate Skype:

Acer A5
HTC Desire (2.2)
HTC Desire HD
HTC Evo 3D
HTC Evo 4G
HTC Flyer
HTC Incredible S
HTC Sensation
Samsung Galaxy S
Samsung Galaxy S II
Samsung Galaxy Tab
Sony Ericsson Xperia mini pro 2
Sony Ericsson Xperia PLAY
Sony Ericsson Xperia ray
HTC Thunderbolt – Verizon (2.2) (solo negli USA)
LG Revolution – Verizon (2.2) (solo negli USA)
Samsung Droid Charge – Verizon (2.2) (solo negli USA)

Gestione cookie