Ancora classifiche per la nota rivista Forbes. Dopo aver controllato il portafoglio delle bellissime attrici di Hollywood e non solo, questa volta è stata stilata la lista degli attori più pagati nell’ ultimo anno, considerando ingaggi, premi di produzione, anticipi e introiti pubblicitari, il tutto incassati tra il 1 maggio del 2010 e il 1 maggio del 2011.
Al primo posto non poteva esserci che lui, Leonardo DiCaprio. E’ stato davvero un anno d’ oro il suo, anche grazie alle sue ultime produzioni, “Shutter Island” di Martin Scorsese e “Inception” di Christopher Nolan, che hanno permesso all’attore di guadagnare la bellezza di 77 milioni di dollari.
Con questa cifra DiCaprio sorpassa così il numero uno dello scorso anno, Johnny Depp, che per il 2011 si è dovuto accontentare di circa 50 milioni. Veri e propri spiccioli considerando l’ incasso stratosferico di oltre 3,7 miliardi ottenuto dal suo ultimo film, il quarto capitolo della saga “Pirati dei Caraibi“.
In terza posizione, salendo di un gradino rispetto all’anno passato, c’è Adam Sandler, che grazie alla commedia “Un Weekend da Bamboccioni” è riuscito a mantenere il suo standard di incassi, bissando anche per il 2011 un guadagno di circa 40 milioni di dollari.