Dopo “The Dark Knight Rises“, “The Avengers” e “The Amazing Spider-Man“, la prima foto ufficiale che mancava all’ appello di questa nuova serie di supereroi era quella di “Man Of Steel“. Oggi finalmente Empire ha pubblicato la prima immagine del nuovissimo cinecomic firmato Zack Snyder, che vedrà Henry Cavill impegnato nel ruolo del supereroe più famoso del pianeta: Superman.
Già da questo fotogramma possiamo intuire le intenzioni e lo stile del regista. Le luci sono soffuse, le atmosfere un po’ dark. Nel buio dell’ inquadratura a risaltare sarà semplicemente il suo protagonista, confenzionato nel più classico dei costumi del superuomo. Nessuna variazione evidente nella classica tenuta rosso e blu dell’ eroe di Krypton.
Per entrarci Cavill si è sottoposto ad una dieta programmata di 5000 calorie al giorno. Molte proteine, un po’ di carboidrati e due ore e mezza di palestra al giorno. Obiettivo aumentare a dismisura la massa muscolare, così da riuscire a rispecchiare fedelmente il Superman dei fumetti, tonico ed imponente.
E’ molto probabile che nel corso dei prossimi mesi la Warner Bros. bombarderà la rete e i media con diverse immagini ufficiali, così da mantenere alto l’ interesse per il film, che è stato posticipato all’ estate del 2013, precisamente al 14 giugno.Dovremo aspettare ancora poco quindi per vedere in “tenuta da lavoro” anche tutti gli altri protagonisti della pellicola, partendo da Amy Adams, scelta per impersonare la giornalista del Daily Planet Lois Lane, e Michael Shannon, l’ attore che interpreta il villain Zod.
Altra figure molto attese sono Jor-El, che sarà interpretato da Russell Crowe, e Perry White, il ruolo da poco assegnato a Laurence Fishburne.