Publish+sync+for+google%2B+%26%23038%3B+facebook
blogliveit
/2011/08/03/publish-sync-for-google-facebook/amp/

Publish sync for google+ & facebook

Published by
Alessio Fasano

Oggi parliamo di una nuova estensione pensata per semplificare l’operazione di condivisione tra Facebook, Twitter e Google Plus. È vero: nel giro di un mese ne abbiamo presentate diverse di estensioni su Google Plus, ma stamattina è arrivato Google Chrome 13 stabile di cui parleremo in un prossimo articolo. Sarà stato questo il motivo ma alcune delle estensioni presentate nelle scorse settimane sembrano non funzionare più.

L’aggiornamento automatico non dovrebbe dare fastidi alle estensioni, ma se riscontrate problemi provate a disinstallare l’applicazione e procedere ad una nuova installazione. E ora veniamo all’estensione di cui stiamo parlando: Publish sync for google+ & facebook.

Il funzionamento è piuttosto semplice: una volta installata l’applicazione, essa si collegherà sia al vostro account Google+ che sul profilo di Facebook. Bisogna ammettere che rispetto a tutte quelle provate finora, questa sembra l’estensione migliore, in quanto permette di avere i tasti di condivisione sia sul social network di Mountain View che su quello di Marc Zuckerberg. Mentre l’estensione per condividere i link di Google Plus su Facebook funziona bene in quasi tutte quelle provate finora, ma quello che colpisce maggiormente è la precisione di condivisione dei link di Facebook per Google Plus (scusate il gioco di parole).

Per provare, basta scegliere un indirizzo web che presenta una foto nell’articolo e condividerla da Facebook su Google Plus attraverso il comodo pulsante. Come potrete notare il link verrà condiviso con foto e descrizione con la stessa precisione di Facebook. Per il momento è la migliore, ma probabilmente in futuro, ci penserà direttamente Google a creare degli appositi pulsanti.

Published by
Alessio Fasano