Milan%2C+parla+Allegri
blogliveit
/2011/08/03/milan-parla-allegri-2/amp/

Milan, parla Allegri

Published by
Marco Mattana

Il Milan è arrivato a Pechino ed ha iniziato la preparazione in vista della finale di Supercoppa Italiana che disputerà sabato contro l’Inter.

La squadra rossonera nelle ultime uscite è apparsa abbastanza in palla, con Zlatan Ibrahimovic già in grande spolvero, pronto a prendere per mano la squadra e trascinarla alla vittoria. Non si può dire lo stesso di Antonio Cassano, visibilmente appesantito e lontano anni luce dalla condizione migliore. Il tecnico Massimiliano Allegri è fiducioso, convinto che la sua formazione sia pronta per affrontare al meglio l’impegno e disputare un match convincente: “Abbiamo lavorato bene in questi 15 giorni, anche se la squadra, ancora, non è nella forma ottimale”. La sfida con l’Inter arriva forse troppo presto, tuttavia il Milan non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparato e fare brutte figure. Il gruppo vuole proseguire il ciclo vincente aperto lo scorso maggio.

Il tecnico rossonero ha parlato con i suoi giocatori motivandoli a dovere ed invitandoli a non prendere sottogamba il difficile impegno che li attende tra pochi giorni: “È una partita importante e bisogna essere concentrati. Sappiamo di affrontare l’Inter e in più c’è un trofeo in palio. È anche un derby e sarà fondamentale l’approccio. Bisogna avere motivazione”. Le motivazioni sicuramente non mancheranno: è molto importante per il Milan iniziare la stagione nel migliore dei modi, portare a casa un nuovo trofeo e presentarsi bene per l’inizio del campionato.

Milan e Inter saranno due delle protagoniste della stagione. Sono due delle favorite per la vittoria finale del campionato, una spanna davanti a tutte le altre.

Published by
Marco Mattana